Grazie al progetto SpecialMente di BMW Italia, tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su due vetture BMW 118d e BMW M240i.

Questo grazie alla partnership tra GuidarePilotare e Guidosimplex, che ha allestito le auto con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti dall’azienda specialista nella progettazione, produzione e installazione di ausili per la guida con ogni tipo di disabilità.

Le BMW M240i e BMW 118d sono dotate di:

  • Acceleratore elettronico a cerchiello: consente l’azionamento del comando dell’acceleratore tramite un cerchio posto sopra il volante. Compatibile con gli airbag di serie, è realizzato in materiale composito per garantire un peso estremamente contenuto indispensabile per ridurre le vibrazioni.
  • Per la frenata è dotato di un sistema di servizio a leva, gestibile manualmente, che può essere arricchito anche da pulsanti. Il dispositivo freno di servizio a leva comandato a mano è stato ideato per permettere l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori. La leva può essere, inoltre, dotata di pulsantiera per la gestione dei comandi luce e servizi del veicolo.

Sport e inclusione disabilità:

Nei nostri corsi l’integrazione è totale e prevede l’inserimento delle diverse identità – normodotati e disabili – in un unico contesto inclusivo, all’interno del quale non è presente alcuna differenziazione.

In più GuidarePilotare ha il piacere di riservare, per tutti i corsi e su tutti gli autodromi, ai partecipanti dotati di patente speciale lo sconto del 40%, e per chi utilizza sistemi Guidosimplex lo sconto del 50%, su tutti i corsi previsti a calendario 2019.

Corsi di guida Sicura per disabili

CORSI DI GUIDA SICURA

Corsi di guida Sportiva per disabili

CORSI DI GUIDA SPORTIVA

Corsi di Drifting per disabili

CORSI DI DRIFTING

Corsi di guida su neve e ghiaccio per disabili

CORSI GHIACCIO E NEVE