Conoscere la propria moto, averne il pieno controllo sia durante la marcia che nelle situazioni di emergenza: scoprire le tecniche di guida più corrette, la posizione in sella migliore per ogni situazione e analizzare le traiettorie più sicure.
Un training che riproduce su una apposita pista di guida sicura, in condizioni di sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli.
Inoltre vengono allestiti sulla pista Handling diversi percorsi stradali, misto e veloce, con larghezza di 10 mt costante, dove si sperimentano le traiettorie più sicure e si lavora sulla la tecnica di guida ideale per affrontare tutti i tipi di curve.

Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). “Pista di Guida Sicura, Handling e Supermotard” con percorso Handling di 1 Km per 10 mt ca.
DURATA: 1 giorno. Ore 10.00 – 12.30 teoria, 12.30 – 13.30 pranzo, 13.30 – 17.30 Pista Handling, 17.30 – 18.30 debriefing e saluto.
Gruppo: 25 allievi. 5 allievi per ogni istruttore.
Moto: l’allievo utilizza la propria moto.
Istruttori: 5 istruttori professionisti
Per ogni allievo: assicurazioni infortuni come da regolamento, pass e diploma personalizzati
Abbigliamento obbligatorio: casco, guanti, abbigliamento da moto con protezioni (ginocchiere e gomitiere), calzature da moto. E’ inoltre consigliato: giacca antipioggia.