Le tecnologie più evolute aiutano l’apprendimento. Noi videoregistriamo ogni istante del corso dal 1989 e abbiamo costruito così un archivio filmati unico nel suo genere.

Grazie alla VideoTelemetria® l’allievo registra in HD sulla propria SD Card personale ogni istante di guida. Potrà rivederlo insieme all’istruttore anche al ralenti: perché in pochi secondi si decide l’esito di una manovra di emergenza e solo l’attenta visione del proprio comportamento gli permette di superare l’istinto e arrivare al pieno controllo delle manovre di guida.

Insieme alla immagini della Telemetria, l’allievo potrà verificare anche accelerazione, intensità di frenata, forze G longitudinali e trasversali, velocità istantanea, marcia inserita e giri motore.

La guida è una attività gestita dalla visione: distanze, velocità, punti di visione in curva, controllo di altri veicoli sulla strada: l’Eye Tracking ci permette di verificare l’uso degli occhi e la visione, sui quali l’istruttore deve spesso intervenire.

L’ Eye Tracking è fondamentale per la guida difensiva perché fornisce il tracciato di come si muovono gli occhi nel traffico e verifica se il guidatore individua potenziali pericoli.

Con la tecnologia QR Code l’allievo durante il corso può visionare l’esercizio con immagini dal drone o rivedere un briefing di Siegfried Stohr.

TELEMETRIA

QR CODE

EYE TRACKING