I nostri istruttori hanno una visione della sicurezza stradale completa operando per le auto, le moto, i veicoli industriali e commerciali. GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli.

L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore è il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti nei comportamenti al volante.

Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso la supervisione permanente di uno staff di psicologi, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, la tendenza a porre domande più di dare istruzioni, la capacità di commentare le manovre di guida con chiarezza.

E’ questa la migliore garanzia che il dialogo col veicolo prosegua anche dopo il corso.

Molti di loro vantano un curriculum importante anche a livello agonistico, fino alla Formula Uno.

TEORIA

La nostra teoria si arricchisce grazie a 30 anni di registrazioni video durante i corsi. Fisica e dinamiche di ogni veicolo spiegate con chiarezza

BRIEFING

Per ogni esercizio viene svolto un ripasso esplicativo con una demo dell’istruttori. Possibile visionare l’esercizio con immagini dal drone grazie al QR Code.

IN AUTO

L’istruttore accompagna l’allievo durante ogni esercizio a bordo dell’auto. La comunicazione così è immediata e aumenta anche la sicurezza.

CAMBIO ISTRUTTORE

Dopo ogni esercizio gli istruttori condividono si IPad i risultati dell’allievo nell’esercizio precedente in modo da accogliere il cliente con adeguate informazioni.

SD CARD

L’allievo dopo ogni esercizio può visionare il filmati in HD registrati sull’auto e rivederli insieme all’istruttore.

TEST APPRENDIMENTO

Al termine di ogni corso di sicurezza stradale viene effettuata una verifica dell’apprendimento con un test collettivo.