In pista al volante della BMW M4 GT4 racing, sul Misano World Circuit, con a fianco l’esperienza di Roberto Ravaglia, pilota già campione europeo e campione mondiale Turismo, sono gli esclusivi ingredienti del Guida Agonistica M4 GT4, ideato e curato dalla BMW Driving Experience.

“La guida di un’auto da corsa insegna sempre molto e sviluppa la massima sensibilità nelle staccate, negli inserimenti così rapidi e in percorrenza di curva”– sottolinea Siegfried Stohr, psicologo, pilota di Formula Uno e fondatore di GuidarePilotare, prima scuola italiana di guida sicura che gestisce la BMW Driving Experience, aggiungendo: “Aver acquisito una buona padronanza della guida sportiva non è sufficiente per affrontare adeguatamente l’ambito delle competizioni o semplicemente per gustare appieno il piacere di guidare al limite, con la massima sicurezza, in un vero circuito. Proprio per questo abbiamo voluto proporre il Guida Agonistica M4 GT4. Un corso che ricrea esattamente le condizioni proprie delle competizioni: una vettura che corre nel campionato Gran Turismo Endurance 2019 ed una pista di fama internazionale, con il valore aggiunto degli insegnamenti e dell’esperienza di un pilota già pluricampione Turismo ed attualmente team manager di successo.”

La BMW M4 GT4, con motore sei cilindri, biturbo, in allestimento racing, con pneumatici racing slick ed un rapporto peso/potenza di circa 3 Kg/cv, delinea inequivocabilmente uno scenario di pura adrenalina, insieme alla didattica e l’esperienza di Roberto Ravaglia testimonia il grande peso che BMW Driving Experience pone sempre all’aspetto formazione dei suoi allievi.

Un master dedicato ai più esigenti appassionati e/o aspiranti piloti, che vogliono acquisire le capacità di gestire una vettura da competizione, portandola al limite, in piena sicurezza.

Riservato esclusivamente ad allievi che hanno frequentato il corso di Guida Sportiva.

PROGRAMMA

Programma prenotabile a slot.

Timing indicativo: gli orari della prova andranno concordati al momento dell’iscrizione.

Contattaci! 0541 612540

BMW M4 GT4 – Specifiche tecniche

DETTAGLIO CORSO
Corsi di Guida Sicura Misano
  • Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km.

  • Auto: BMW M4 GT4 del BMW Team Italia.

  • Assistenza meccanica: BMW Team Italia.

  • Piloti istruttori: Istruttore Ravaglia a fianco dell’allievo e 1 istruttore coordinatore a terra.

  • Abbigliamento: tuta “Sparco”, casco con interfono, guanti (forniti in uso dalla scuola).

  • Assicurazione infortuni:  compresa (massimali € 120.000,00 solo morte e invalidità permanente, franchigia 5%).

  • Franchigia danni:  la franchigia, nella modalità sotto indicata, verrà applicata per ogni singolo incidente o rottura da errore di guida, anche se causati alla medesima auto.

CALENDARIO

Q: I am a MINI / BMW owner, am I entitled to discounts? A: Of course, contact the sales office to get all the information about it. Q: I am a new driver, am I entitled to discounts? A: Of course, contact the sales office to get all the information about it. Q: I am a holder of a "special" driving license, can I still take part in the courses? A: Of course! Thanks to the SpecialMente program, even people with motor disabilities can take part in our courses aboard one of our BMW cars prepared by Guidosimplex. Contact the sales department and ask for all the details. Q: May a bring a companion? A: We offer a particular program that allows companions to follow the pupils on all the work islands, in addition to the possibility of carrying out a courtesy test. Q: Can I choose which car to take the course with? A: