Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza.

Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 400 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione.

Questo corso ti mette al volante delle BMW “M” più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili.

Esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti.

Scopri come puoi proseguire la tua esperienza di guida con i corsi BMW Driving Experience
  • TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
  • TORNANTE BAGNATO. Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con 340 cavalli e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.
  • CURVA “M”. La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW “M” con oltre 400 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento. SKID CAR. Insieme a questo esercizio viene anche svolto il sovrasterzo da Skid Car: insegna la giusta tecnica di controsterzo e permette di capire quanto l’uso del gas aiuti a uscire dalla sbandata.
  • STEERING PAD. Un grande cerchio di 80 metri di diametro è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo con freno a mano, tecnica del “tondo”. Controllo dell’auto a bandiera grazie anche al differenziale autobloccante.
  • CIRCUITO HANDLING. Prima serie di giri di pista sul circuito di Handling di ca. 1 Km con impostazione delle tecniche e delle traiettorie.
  • CIRCUITO HANDLING. Serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km con controllo dell’auto in sovrasterzo sulle curve bagnate. Verifica finale del lavoro svolto e sintesi della guida.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio, analisi e profilazione delle mie esigenze sulla base dei dati inseriti
    SiNo

    Comunicazione dei miei dati a partner commerciali per finalita' di loro marketing
    SiNo

    DETTAGLIO CORSO
    Tracciato - Handling MISANO
    • Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Centro di Guida Sicura e Handling al pomeriggio.

    • DURATA: 1 giorno. Teoria ore 10.00 – 12.30 – Pratica 13.30 – 18.00.

    • Gruppo: 24 allievi

    • Auto: 10 auto BMW comprese M2, M4, M240i tutte attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD Card dell’allievo.