La guida è un arte nella quale è opportuno perfezionarsi e allenarsi continuamente.

Una volta apprese le tecniche, non c’è nulla di meglio che doverle adattare ad una situazione di pista completamente nuova.

Per questo abbiamo organizzato un corso su una delle piste storiche più prestigiose e difficili: l’autodromo del Mugello.

Questa pista si caratterizza per i suoi veloci saliscendi in sequenza come la Casanova-Savelli e le due Arrabbiate che restano punti famosi per la difficoltà a tenere giù il piede in questi curvoni.

Il circuito è comunque lungo e difficile da imparare, perché ha un unico lunghissimo rettilineo e per il resto tutti i tratti sono sequenze di curve collegate solo da brevi rettifili.

Le pendenze rendono anche difficile l’identificazione delle traiettorie. Il tutto è un bel banco prova per la tecnica di guida e la capacità di memorizzare rapidamente traiettorie e i punti da percorrere in accelerazione per dare stabilità nei cambi di direzione. In questo corso si utilizzano solo BMW “M”, per una guida sempre impegnativa ed entusiasmante.

 

Corso riservato a chi ha già partecipato al corso di “Guida Sportiva”;

può svolgersi in concomitanza con altri corsi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur bibendum orci sed quam maximus interdum. Quisque libero dolor, accumsan quis rutrum in, aliquet tincidunt dui. Aliquam tristique scelerisque turpis vel hendrerit. Nullam vehicula quam convallis nibh auctor rutrum non in purus. Cras dapibus mollis dignissim. Praesent imperdiet sollicitudin dignissim. Nam iaculis lorem vitae nibh rutrum egestas. Vestibulum condimentum volutpat orci sit amet sodales. Nulla nibh justo, finibus eget luctus non, imperdiet eu lorem. Fusce tincidunt at justo non feugiat. Duis urna lacus, hendrerit at elit mollis, dapibus lacinia magna.

MATTINO.

  • BENVENUTO e presentazione programma.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 1a serie: diagnosi guida. 2 giri. Si verifica il livello di guida con riferimento alle tecniche: è anche un “warm up” per l’allievo.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 2a serie: giro dell’istruttore 1 giro.
  • Discussione sulle tecniche, le traiettorie e i problemi della guida e delle traiettorie.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 3a serie: 3 giri. Prima serie impegnativa, l’allievo prende i primi riferimenti sulla traiettorie e impara la pista.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 4a serie: 4 giri. Memorizzata la pista aumentano le velocità.

 

POMERIGGIO.

  • PISTA INTERNAZIONALE. 1a serie: 4 giri. Al pomeriggio si inizia a sentirsi a proprio agio anche sulle curve più impegnative come le “Arrabbiate”.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 2a serie: 4 giri. Se le tecniche sono a posto si allungano le staccate.
  • PISTA INTERNAZIONALE. 3a serie: 5 giri. Serie finale con verifica del lavoro svolto.
  • Totale percorrenza in Pista Internazionale: 23 giri.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio, analisi e profilazione delle mie esigenze sulla base dei dati inseriti
    SiNo

    Comunicazione dei miei dati a partner commerciali per finalita' di loro marketing
    SiNo

    DETTAGLIO CORSO
    Autodromo Mugello - Corso di Guida
    • Location: Autodromo del Mugello. Pista Internazionale di 5,245 Km.

    • DURATA:  1 giorno. Ore 09.00 – 13.00 – 14.00 – 18.00.

    • Gruppo: 24 allievi divisi in 2 gruppi: rapporto istruttori-allievi 1 a 2.

    • Auto: BMW “M” attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.

    • Istruttori: 12 professionisti sempre a fianco dell’allievo.

    • Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer pretium ipsum a sem congue fermentum. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Ut eu ornare leo. Nullam vitae neque sit amet magna interdum lacinia et vel nisl. Praesent erat libero, imperdiet quis imperdiet non, congue eu risus. Etiam non tempor nisl. Praesent nibh lorem, pulvinar ac libero et, luctus malesuada lorem. Suspendisse potenti. Nunc non faucibus mauris.

    Fusce fermentum dui quis velit rutrum congue. Sed eget quam et libero lacinia imperdiet id et tortor. In non est arcu. Maecenas mollis porttitor quam, sit amet mattis purus hendrerit sit amet. Nam molestie nisi nec odio volutpat, a feugiat ante fermentum. Maecenas quis venenatis nulla, in viverra quam. Nullam sit amet nunc congue erat faucibus convallis.

    CALENDARIO

    qui andrà il calendario

    html personalizzato

    html personalizzato in widget per correlare pagine...