La guida è un arte nella quale è opportuno perfezionarsi e allenarsi continuamente.
Una volta apprese le tecniche, non c’è nulla di meglio che doverle adattare ad una situazione di pista completamente nuova.
Per questo abbiamo organizzato un corso su una delle piste storiche più prestigiose e difficili: l’autodromo del Mugello.
Questa pista si caratterizza per i suoi veloci saliscendi in sequenza come la Casanova-Savelli e le due Arrabbiate che restano punti famosi per la difficoltà a tenere giù il piede in questi curvoni.
Il circuito è comunque lungo e difficile da imparare, perché ha un unico lunghissimo rettilineo e per il resto tutti i tratti sono sequenze di curve collegate solo da brevi rettifili.
Le pendenze rendono anche difficile l’identificazione delle traiettorie. Il tutto è un bel banco prova per la tecnica di guida e la capacità di memorizzare rapidamente traiettorie e i punti da percorrere in accelerazione per dare stabilità nei cambi di direzione. In questo corso si utilizzano solo BMW “M”, per una guida sempre impegnativa ed entusiasmante.
Corso riservato a chi ha già partecipato al corso di “Guida Sportiva”;
può svolgersi in concomitanza con altri corsi.

Location: Autodromo del Mugello. Pista Internazionale di 5,245 Km.
DURATA: 1 giorno. Ore 09.00 – 13.00 – 14.00 – 18.00.
Gruppo: 24 allievi divisi in 2 gruppi: rapporto istruttori-allievi 1 a 2.
Auto: BMW “M” attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.
Istruttori: 12 professionisti sempre a fianco dell’allievo.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.
qui andrà il calendario