Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo. In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.

Per chi si è già cimentato sulla pista Flat Track del Misano World Circuit, ora l’occasione di fare una giornata “tutta pista” per mettere a punto con perfezione tutte le difficili tecniche di “Drift”.

La pista “Flat Track” con il suo fondo speciale in terra battuta è l’ideale per percorrere ogni metro di pista in un “Drift continuo”. Inoltre vengono meno le difficoltà che ci sono inizialmente a creare situazioni di Drift per l’eccessiva aderenza dell’asfalto e il “Drifting” diventa elegante, armonioso, piacevole ed emozionante anche con vetture con potenza elevata.

*Corso riservato a chi ha partecipato al Drifting Flat Track.

  • TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
  • WARM UP DRIFT. Primi giri di riscaldamento durante i quali si costruisce la “Diagnosi Drift”, si verificano le specifiche tecniche padroneggiate, si definiscono gli obiettivi didattici della mattinata.
  • PISTA DRIFT ESSE. Giri di pista con l’obiettivo di ottenere armonici pendoli nelle “Esse”.
  • PISTA DRIFT PROLUNGATO. Giri di pista con l’obiettivo di ottenere un Drift in ingresso e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita nei punti pista in cui le curve hanno ampio raggio.
  • PISTA DRIFT WARM UP POMERIGGIO. Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le “Varianti Drift” con tecnica del pendolo e i curvoni con Drift prolungato.
  • PISTA DRIFT VELOCE. Serie di giri di pista senza le “Varianti Drift” percorsa in senso antiorario.
  • PISTA DRIFT VELOCE. Serie di giri di pista finali in senso orario senza le “Varianti Drift” con aumento delle velocità sul giro e tecniche di “Drift veloce” nei curvoni più larghi e veloci.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio,