La guida è arte e l’arte è un insieme di sensibilità, capacità, conoscenze e abilità.

Ma l’arte della guida va coltivata e perfezionata adattando il programma didattico anche alle specifiche caratteristiche dell’allievo ed ai suoi obiettivi.

Questo corso parte dalla specifica richiesta di training del cliente e dalla definizione dei suoi obiettivi; si propone di svilupparne al meglio le doti individuali con una assistenza quasi individuale, altamente qualificata e con le caratteristiche più appropriate, scelte e gradite dal cliente.

Permette così di svolgere in un piccolissimo gruppo un programma di allenamento e perfezionamento mirato alle esigenze del cliente.

Inoltre con l’introduzione del GPS a bordo sarà possibile al box confrontare le traiettorie e le velocità di ogni giro di pista e di ogni curva con quelle effettuate dall’istruttore rivedendole su computer con un tecnico specializzato.

 Riservato esclusivamente ad ex allievi che abbiano partecipato al corso di Guida Sportiva.

Il corso si svolge in 4 ore di pista in esclusiva ma in concomitanza con altri corsi.

  • DEFINIZIONE OBIETTIVI. Il cliente riceve una scheda pre-corso dove indica gli obiettivi didattici da perseguire, le sue difficoltà in relazione alle varie tecniche di guida.
  • SOPRALLUOGO SULLA PISTA. Sopralluogo sul circuito subito prima dell’ingresso in pista con arresto nelle singole curve per valutare curva, pendenze e cordoli.
  • SERIE GIRI DI PISTA. Lavoro specifico con istruttore dedicato: 26 giri totali sul circuito internazionale da 4,2 Km.
  • VERIFICA CONSEGUIMENTO OBIETTIVI. Compilazione scheda sia da parte del cliente che da parte dell’istruttore.
  • TIPOLOGIA AUTO UTILIZZATE. Possibilità di indicare preferenze per l’auto da utilizzare. Comunque verranno impiegate auto altamente prestazionali, in maggioranza “M”.
  • ANALISI TRAIETTORIE. Tornati al box il nostro tecnico scarica i dati del GPS su computer e si analizzano le traiettorie giro per giro potendo confrontarle curva per curva con le linee percorse dall’istruttore e la velocità, accelerazione e decelerazione in ogni singolo punto della pista.
  • Possibilità di indicare la preferenza per l’istruttore compatibilmente con le loro personali disponibilità per quella data.
  • GRUPPO RISTRETTO. Massimo 8 allievi con 5 istruttori e 1 tecnico, teoria, briefing e riprese di teoria altamente personalizzate.
  • APP & DEVICE. La tecnologia più innovativa per analizzare le proprie prestazioni in pista. App BMW M Laptimer permette il rilevamento e l’analisi dei dati delle dinamiche in pista (intensità e durata della frenata, velocità in ogni punto della pista, angolo di sterzo, apertura acceleratore, traiettoria seguita), per confrontarli in rapporto all’istruttore.  L’EyeTracking è il sistema che mostra come si muovono gli occhi in pista, cosa osservano e come si spostano nelle diverse curve.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio, analisi e profilazione delle mie esigenze sulla base dei dati inseriti
    SiNo

    Comunicazione dei miei dati a partner commerciali per finalita' di loro marketing
    SiNo

    DETTAGLIO CORSO
    Corsi di Guida Sicura Misano
    • Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km

    • DURATA: 1 giorno. Teoria ore 11.30–12.30 – Pista sopralluogo ore 13.30; Pista Int. 14.00 – 18.00.

    • Auto: BMW M attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD Card dell’allievo.

    • Istruttori: 5 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo (rapporto 1 a 2 + 1 istruttore e Tecnico a terra per VideoTelemetria e visione SD Card).

    • Gruppo: Massimo 8 allievi.

    • Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.