La guida sportiva viene esaltata dalla trazione posteriore, specie se munita di differenziale autobloccante. Per quest’anno abbiamo a disposizione un parco auto d’eccellenza, tutte BMW M con differenziale al 30% o attivo (0-100%).
Ma anche le ultime novità con la nuova BMW Serie 1 M135i xDrive, per sviluppare le tecniche migliori con la trazione integrale. Questo è un corso di perfezionamento nelle tecniche speciali di guida su neve e ghiaccio per sviluppare la massima sensibilità e conoscere tutte le tecniche di guida speciali adatte a queste condizioni.
Sviluppa la capacità di valutare le condizioni di aderenza, di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni di aderenza.
Corso riservato esclusivamente a chi ha già partecipato al corso di Guida Sicura Ghiaccio e Neve o a un Corso Drifting.

Location: Ghiaccio:Livigno (SO).
DURATA: 1 giorno. Ore 09.00 – 17.00 circa, con pausa pranzo.
Gruppo: 24 allievi*.
Auto: 12 auto BMW incluse M con differenziale autobloccante al 30% o attivo 0 – 100%, attrezzate con VideoTelemetria Full HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo. Pneumatici invernali o chiodati.
Istruttori: 14 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo.
Strutture d’appoggio: prefabbricato e tensostruttura riscaldati. Bar e ristorante a 50 mt. dalla pista.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.