Guidare richiede un costante allenamento; le tecniche di guida sicura e sportiva apprese con un corso specifico possono essere parzialmente dimenticate.
Inoltre le reazioni al volante in condizioni di emergenza, su fondi a scarsissima aderenza e in condizioni di velocità elevata richiedono una verifica di apprendimento per essere consolidate e rese automatizzate nelle procedure di guida.
Questo corso vuole offrire a chi ha già svolto il programma di due giorni di “Guida Sportiva” la possibilità di mantenersi allenato svolgendo il lavoro del solo secondo giorno.
Per gli esercizi del mattino c’è la possibilità di indicarne uno che è rimasto “critico” e necessita di maggior lavoro in auto: per la parte del pomeriggio vengono aggiunte due serie lavorando maggiormente nella guida ad alta velocità, specie con vetture “M” o equivalenti.
Questo programma è riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Guida Sportiva

Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km per 4 ore e Centro di Guida Sicura e Handling per 4 ore.
DURATA: 1 giorno. Ore 08.15 – 13.00 – 14.00 – 18.00.
Gruppo: 24 allievi.
Auto: 12 auto BMW comprese “M” o equivalenti, tutte attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.
Istruttori: 12 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo: rapporto allievi-istruttori 1 a 2.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.