Trentacinque giri in pista al volante della BMW M4 GT4 racing, sul Misano World Circuit, con a fianco l’esperienza di Roberto Ravaglia, pilota già campione europeo e campione mondiale Turismo, sono gli esclusivi ingredienti del Guida Agonistica M4 GT4, ideato e curato da GuidarePilotare srl.

“La guida di un’auto da corsa insegna sempre molto e sviluppa la massima sensibilità nelle staccate, negli inserimenti così rapidi e in percorrenza di curva”– sottolinea Siegfried Stohr, psicologo, pilota di Formula Uno e fondatore di GuidarePilotare, prima scuola italiana di guida sicura, aggiungendo: “Aver acquisito una buona padronanza della guida sportiva non è sufficiente per affrontare adeguatamente l’ambito delle competizioni o  semplicemente per gustare appieno il piacere di guidare al limite, con la massima sicurezza, in un vero circuito . Proprio per questo ho voluto proporre questo Guida Agonistica M4 GT4. Un corso che ricrea esattamente le condizioni proprie delle competizioni: una vettura che corre nel campionato Gran Turismo Endurance 2019 ed una pista di fama internazionale, con il valore aggiunto degli insegnamenti e dell’esperienza di un pilota già pluricampione Turismo ed attualmente team manager di successo.”

La BMW M4 GT4, con motore sei cilindri, biturbo, in allestimento racing, con pneumatici racing slick ed un rapporto peso/potenza di circa 3 kg/cv, delinea inequivocabilmente uno scenario di pura adrenalina, insieme alla didattica e l’esperienza di Roberto Ravaglia testimonia il grande peso che GuidarePilotare pone sempre all’aspetto formazione dei suoi allievi.

Un master dedicato ai più esigenti appassionati e/o aspiranti piloti, che vogliono acquisire le capacità di gestire una vettura da competizione, portandola al limite, in piena sicurezza.

Riservato esclusivamente ad allievi che hanno frequentato il corso di Guida Sportiva.

PROGRAMMA

Programma da 35 giri.

Timing indicativo: gli orari della prova andranno concordati al momento dell’iscrizione

BMW M4 GT4

DETTAGLIO CORSO
Corsi di Guida Sicura Misano
  • Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km.

  • Auto: BMW M4 GT4 del BMW Team Italia.

  • Assistenza meccanica: BMW Team Italia.

  • Piloti istruttori: Istruttore Ravaglia a fianco dell’allievo e 1 istruttore coordinatore a terra.

  • Abbigliamento: tuta “Sparco”, casco con interfono, guanti (forniti in uso dalla scuola).

  • Assicurazione infortuni:  compresa (massimali € 120.000,00 solo morte e invalidità permanente, franchigia 5%).

  • Franchigia danni:  la franchigia, nella modalità sotto indicata, verrà applicata per ogni singolo incidente o rottura da errore di guida, anche se causati alla medesima auto.

CALENDARIO

Q: Sono proprietario MINI / BMW, ho diritto a delle agevolazioni?
A: Certamente, contatta l’ufficio commerciale per avere tutte le informazioni a riguardo.

Q: Sono un/a neopatentato/a, ho diritto a delle agevolazioni?
A: Certamente, contatta l’ufficio commerciale per avere tutte le informazioni a riguardo.

Q: Sono possessore di patente B speciale, posso comunque prendere parte ai corsi?
A: Certamente! Grazie al programma SpecialMente anche le persone con disabilità motorie possono prendere parte ai nostri corsi a bordo di una delle nostre vetture BMW allestite da Guidosimplex. Contatta l’ufficio commerciale e chiedi tutti i dettagli.

Q: Posso portare un accompagnatore?
A: Offriamo un particolare programma che permette agli accompagnatori di seguire gli allievi su tutte le isole di lavoro, oltre alla possibilità di svolgere una prova cortesia. Tutti i dettagli contattando l’ufficio commerciale.

Q: Posso scegliere con che auto svolgere il corso?
A: Salvo alcuni corsi specifici, abbiniamo le vetture adatte a seconda della didattica del corso. Alcuni programmi prevedono anche l’utilizzo delle vetture BMW M.

Q: Posso utilizzare la mia auto per prendere parte al corso?
A: I nostri veicoli vengono sottoposti a controlli regolari prima e dopo ogni evento, per garantirvi la massima sicurezza in ogni momento, per questo motivo non sarà possibile utilizzare la propria vettura durante i corsi.

Q: E’ possibile regalare un corso ad un’altra persona?
A: E’ possibile acquistare un voucher regalo nominativo a data aperta da consegnare all’omaggiato. Sarà poi lui a decidere la data, fra quelle a calendario, alla quale partecipare. Sono previste anche agevolazioni per tutti i regali, contatta l’ufficio commerciale per conoscere i dettagli.

Q: In caso di danni ai veicoli durante il corso, dovrò pagare qualcosa?
A: Tutti i nostri veicoli sono coperti da assicurazione Kasko e infortuni, escluse le vetture da competizione per le quali viene applicata una franchigia.

Q: Mi sono iscritto ad un corso, che abbigliamento devo portare?
A: Noi consigliamo di portare un capo antivento anche nella bella stagione. Inoltre consigliamo di indossare scarpe con tacco basso, comode per la guida.