Drift su neve con un parco auto d’eccezione: tutte BMW M con autobloccante per esaltare le tecniche di guida in derapata e BMW X per sviluppare le tecniche migliori con la trazione integrale.

Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e l’automobile: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo. In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.

Per chi si è già cimentato sulla Pista Flat Track di Misano ora l’occasione di fare una giornata “on ice” per mettere a punto con perfezione tutte le difficili tecniche di “drift” su un fondo assolutamente imprevedibile come il ghiaccio. Su questo terreno ghiacciato cambiano le difficoltà che ci sono inizialmente per creare situazioni di drift per l’eccessiva aderenza dell’asfalto: così il “drifting on ice” diventa elegante, armonioso, piacevole ed emozionante anche con vetture con potenza elevata.

*Corso riservato esclusivamente a chi ha già partecipato ai nostri corsi Drifting.

Tutti i nostri corsi sono frequentabili da persone con disabilità motoria grazie al programma SpecialMente
  • TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati “Drift”.
  • WARM UP DRIFT. Primi giri di riscaldamento durante i quali si costruisce la “Diagnosi drift”, si verificano le specifiche tecniche padroneggiate, si definiscono gli obiettivi didattici della mattinata.
  • PISTA DRIFT ESSE. Giri di pista con l’obiettivo di ottenere armonici pendoli nelle “Esse”.
  • PISTA DRIFT PROLUNGATO. Giri di pista con l’obiettivo di ottenere un drift in ingresso nei tornanti e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita.
  • PISTA DRIFT WARM UP POMERIGGIO. Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le “Varianti drift” con tecnica del pendolo e i curvoni con drift prolungato.
  • PISTA DRIFT VELOCE. Serie di giri di pista percorsa in senso antiorario.
  • PISTA DRIFT VELOCE. Serie di giri di pista finali in senso orario con aumento delle velocità sul giro e tecniche di “Drift veloce” nei curvoni più larghi e veloci.
DETTAGLIO CORSO
Tracciato Guida su Neve Livigno
  • Location: Ghiaccio:Livigno (SO).

  • DURATA: 1 giorno. Ore 09.00 – 17.00 circa, con pausa pranzo.

  • Gruppo: 16 allievi massimo.

  • Auto:  7 auto BMW M240i, M2, BMW M140i, BMW X2 xDrive20d, BMW X4 xDrive20d,tutte con differenziale autobloccante al 30% o attivo 0-100%, attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo. Pneumatici invernali o chiodati.

  • Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo.

  • Strutture d’appoggio: prefabbricato e tensostruttura riscaldati. Bar e ristorante a 50 mt. dalla pista.

  • Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.

CALENDARIO

Q: Sono proprietario MINI / BMW, ho diritto a delle agevolazioni?
A: Certamente, contatta l’ufficio commerciale per avere tutte le informazioni a riguardo.

Q: Sono un/a neopatentato/a, ho diritto a delle agevolazioni?
A: Certamente, contatta l’ufficio commerciale per avere tutte le informazioni a riguardo.

Q: Sono possessore di patente B speciale, posso comunque prendere parte ai corsi?
A: Certamente! Grazie al programma SpecialMente anche le persone con disabilità motorie possono prendere parte ai nostri corsi a bordo di una delle nostre vetture BMW allestite da Guidosimplex. Contatta l’ufficio commerciale e chiedi tutti i dettagli.

Q: Posso portare un accompagnatore?
A: Offriamo un particolare programma che permette agli accompagnatori di seguire gli allievi su tutte le isole di lavoro, oltre alla possibilità di svolgere una prova cortesia. Tutti i dettagli contattando l’ufficio commerciale.

Q: Posso scegliere con che auto svolgere il corso?
A: Salvo alcuni corsi specifici, abbiniamo le vetture adatte a seconda della didattica del corso. Alcuni programmi prevedono anche l’utilizzo delle vetture BMW M.

Q: Posso utilizzare la mia auto per prendere parte al corso?
A: I nostri veicoli vengono sottoposti a controlli regolari prima e dopo ogni evento, per garantirvi la massima sicurezza in ogni momento, per questo motivo non sarà possibile utilizzare la propria vettura durante i corsi.

Q: E’ possibile regalare un corso ad un’altra persona?
A: E’ possibile acquistare un voucher regalo nominativo a data aperta da consegnare all’omaggiato. Sarà poi lui a decidere la data, fra quelle a calendario, alla quale partecipare. Sono previste anche agevolazioni per tutti i regali, contatta l’ufficio commerciale per conoscere i dettagli.

Q: In caso di danni ai veicoli durante il corso, dovrò pagare qualcosa?
A: Tutti i nostri veicoli sono coperti da assicurazione Kasko e infortuni, escluse le vetture da competizione per le quali viene applicata una franchigia.

Q: Mi sono iscritto ad un corso, che abbigliamento devo portare?
A: Noi consigliamo di portare un capo antivento anche nella bella stagione. Inoltre consigliamo di indossare scarpe con tacco basso, comode per la guida.