Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo.
In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.
La pista “Flat Track” del Misano World Circuit, con il suo fondo speciale in terra battuta, è l’ideale per percorrere ogni metro di pista in un “Drift continuo”. Inoltre, vengono meno le difficoltà che ci sono inizialmente a creare situazioni di Drift su asfalto per l’eccessiva aderenza e il “Drifting” diventa armonico, elegante e piacevole, esaltato dalle caratteristiche della trazione posteriore.
Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting su fondo sterrato piano, sfruttando al meglio le caratteristiche delle nostre auto, vetture a trazione posteriore anche con autobloccante, particolarmente congeniali a questa disciplina.

Location: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista “Arena Flat Track”.
DURATA: 1 giorno. Ore 08.30 – 13.00 – 14.00 – 18.00.
Gruppo: 18 allievi.
Auto: 6 auto BMW a scelta fra M2 Competition e M135i xDrive, attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.
GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
*il numero degli allievi può variare lasciando inalterato il rapporto allievi/istruttori/auto.