Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo.

In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.

La pista “Flat Track” del Misano World Circuit, con il suo fondo speciale in terra battuta, è l’ideale per percorrere ogni metro di pista in un “Drift continuo”. Inoltre, vengono meno le difficoltà che ci sono inizialmente a creare situazioni di Drift su asfalto per l’eccessiva aderenza e il “Drifting” diventa armonico, elegante e piacevole, esaltato dalle caratteristiche della trazione posteriore.

Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting su fondo sterrato piano, sfruttando al meglio le caratteristiche delle nostre auto, vetture a trazione posteriore anche con autobloccante, particolarmente congeniali a questa disciplina.

Scopri come puoi proseguire la tua esperienza di guida con i corsi BMW Driving Experience
  • TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
  • ESERCIZIO DRIFT TORNANTE. Tecnica del sovrasterzo di potenza in accelerazione combinata con la tecnica del freno a mano-blocco ponte in inserimento per ottenere Drift prolungati con repentini cambi di traiettoria.
  • ESERCIZIO DRIFT ESSE. Brusco cambio di direzione in un transitorio (curva a esse) e gestione della tecnica del “pendolo” con relativa sensibilità sul controsterzo-riallineamento dello sterzo.
  • ESERCIZIO DRIFT PROLUNGATO. Nella curva a raggio più grande si prova la tecnica per creare un Drift in ingresso e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita.
  • PISTA DRIFT. Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le “varianti Drift” e applicando le tecniche di Drift apprese negli esercizi.
  • PISTA DRIFT. Serie di giri di pista percorsa in senso antiorario utilizzando le “varianti Drift” e applicando le tecniche di Drift apprese negli esercizi.
  • PISTA DRIFT VELOCE. Serie di giri di pista senza le “varianti Drift” con aumento delle velocità sul giro e tecniche di “Drift veloce” nei curvoni più larghi e veloci.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio, analisi e profilazione delle mie esigenze sulla base dei dati inseriti
    SiNo

    Comunicazione dei miei dati a partner commerciali per finalita' di loro marketing
    Si