La sicurezza è innanzitutto prevenzione: per questo una formazione che analizzi le principali situazioni di sinistrosità stradale e i comportamenti più a rischio è fondamentale dopo il conseguimento della patente ma è utile per tutti. A questo provvede la speciale teoria che si basa su oltre trent’anni di esperienza nel settore.
Ma la sicurezza al volante si basa anche su una guida che sappia interpretare le distanze, le velocità e gli spazi d’arresto; infine, anche sulla capacità di reagire con prontezza di fronte all’emergenza e agli errori di valutazione delle velocità.
Questo corso insegna le tecniche di base della guida sicura con particolare riferimento agli imprevisti che la strada a volte ci costringe ad affrontare.
Sviluppa inoltre nel guidatore una precisa valutazione delle velocità, degli spazi di arresto relativi alle stesse e della difficoltà di guida in condizioni di aderenza critiche su bagnato.

Location: Autodromo Nazionale di Monza (MB). Paddock irrigato con asfalto a basso coefficiente d’aderenza per 4 ore.
DURATA: 1 giorno. Teoria ore 09.30 – 12.30 pratica ore 13.30 – 17.30 (orari indicativi)
Gruppo: 24 allievi divisi in 4 gruppi. Il numero di allievi può aumentare mantenendo inalterato il rapporto allievi-istruttori.
Auto: 8 auto BMW attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.