Il corso ha l’obiettivo di formare l’autista su tutto ciò che contribuisce alla sicurezza del viaggio motivandolo, facendo leva sulla sua professionalità, su quanto la conoscenza l’aumenti e sulla sua passione per la guida e il suo orgoglio di Autista.

Illustra le principali situazioni di rischio anche in funzione del carico, l’efficacia dei sistemi elettronici per la sicurezza e la loro evoluzione attraverso la prova pratica. Durante il corso l’autista riceve informazioni sulle dinamiche del veicolo, sulla guida preventiva, sulle situazioni di potenziale rischio e sulla guida ecologica; sperimenta inoltre con i nostri veicoli con semirimorchio le situazioni di guida e di rischio tipiche dell’autotrasporto, riprodotte in pista con diverse tipologie di carico, grazie a asfalti speciali a bassa aderenza e ostacoli mobili, acquisendo così i corretti automatismi e la coscienza della complessità della guida di questi veicoli.

Se desideri avere più informazioni su questo corso, scrivici e ti risponderemo quanto prima.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    *Campi obbligatori

    In riferimento ai punti indicati nell'informativa acconsento a:

    Ricezione di comunicazioni promozionali da parte di GuidarePilotare s.r.l.
    SiNo

    Studio, analisi e profilazione delle mie esigenze sulla base dei dati inseriti
    SiNo

    Acconsento che GuidarePilotare S.r.l. comunichi i miei dati personali ai propri partner commerciali (quali ad esempio, DAF Italia Veicoli Industriali, Goodyear Dunlop, SecurPneus, AppsIdea, Sparco, Guidosimplex) e che i partner commerciali trattino i miei dati per le medesime finalità di marketing, incluse ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela, che mi saranno inviate attraverso il/i canale/i da me scelto/i per le comunicazioni marketing.
    SiNo

    Per qualsiasi ulteriore richiesta o modifica, può inviare una mail a privacy@guidarepilotare.com.
    Provvederemo in tal caso ad aggiornare i nostri archivi in base a quanto indicato.

    DETTAGLIO CORSO
    • Location:Autodromo di Misano Adriatico (RN): Centro di Guida Sicura attrezzato con irrigazione, ostacoli mobili, asfalti e vernici speciali.

    • Durata: 1 giorno. Ore 08.30-12.30/13.30-17.30.

    • Gruppo: 24 allievi divisi in 4 gruppi. Il corso può essere svolto anche per un numero inferiore.

    • Veicoli: 3 trattori di DAF Veicoli Industriali, con semirimorchi e cisterna carica a ½ serbatoio.

    • Istruttori: 4 istruttori professionisti.

    • Per ogni allievo: pass e diploma personalizzati.

    I nostri corsi sono erogati con tutti i presidi protettivi e le procedure di sanificazione previste dalle disposizione vigenti per il contenimento della diffusione del Covid.