Il corso ha l’obiettivo di formare l’autista su tutto ciò che contribuisce alla sicurezza del viaggio motivandolo, facendo leva sulla sua professionalità, su quanto la conoscenza l’aumenti e sulla sua passione per la guida e il suo orgoglio di Autista.
Illustra le principali situazioni di rischio anche in funzione del carico, l’efficacia dei sistemi elettronici per la sicurezza e la loro evoluzione attraverso la prova pratica. Durante il corso l’autista riceve informazioni sulle dinamiche del veicolo, sulla guida preventiva, sulle situazioni di potenziale rischio e sulla guida ecologica; sperimenta inoltre con i nostri veicoli con semirimorchio le situazioni di guida e di rischio tipiche dell’autotrasporto, riprodotte in pista con diverse tipologie di carico, grazie a asfalti speciali a bassa aderenza e ostacoli mobili, acquisendo così i corretti automatismi e la coscienza della complessità della guida di questi veicoli.
Location:Autodromo di Misano Adriatico (RN): Centro di Guida Sicura attrezzato con irrigazione, ostacoli mobili, asfalti e vernici speciali.
Durata: 1 giorno. Ore 08.30-12.30/13.30-17.30.
Gruppo: 24 allievi divisi in 4 gruppi. Il corso può essere svolto anche per un numero inferiore.
Veicoli: 3 trattori di DAF Veicoli Industriali, con semirimorchi e cisterna carica a ½ serbatoio.
Istruttori: 4 istruttori professionisti.
Per ogni allievo: pass e diploma personalizzati.
I nostri corsi sono erogati con tutti i presidi protettivi e le procedure di sanificazione previste dalle disposizione vigenti per il contenimento della diffusione del Covid.