GuidarePilotare: tecnologia.

Per enfatizzare e supportare al meglio questo percorso, la metodologia didattica della GuidarePilotare è basata sulle tecnologie esclusive come la VideoTelemetria®. Il video è il nostro strumento di misurazione, preciso e rivelatore: possiamo analizzare ogni attimo di guida, visionare al rallenty ogni manovra di emergenza, rivedere più volte ogni percorrenza di curva. Insieme alle immagini delle due telecamere, vengono registrati anche i dati raccolti da un computer che sorveglia la guida, ne misura con assoluta precisione ogni movimento e lo registra sulla SD card di ciascun allievo.

Nulla sarà più lasciato all'istinto. Perché per avere il controllo dell'auto, bisogna avere il controllo totale di ogni gesto di guida.

Inoltre, grazie alle APPS BMW, in alcuni corsi potrai visualizzare anche le info della telemetria dell’auto, confrontarle coi dati del tuo istruttore, scaricarle sul tuo Iphone.

Potrai visionare tutto il nostro "Archivio Esperienze" e la nostra multimedialità consultando la registrazione attraverso VideoTelemetria®; di 12 piste, 14 esercizi, 140 errori di guida, 2 ore di filmati, 500 fotografie, 200 diapositive e disegni tecnici, 20 animazioni in computer grafica tridimensionale, 50 tavole grafiche e 200 immagini della teoria ipertestuale bilingue.


EYE TRACKING.
Una innovazione in esclusiva frutto della nostra esperienza: l’Eye Tracking applicato alla Guida Sicura.
Ogni formazione sulla guida sicura è basata innanzitutto sulla prevenzione, sulla capacità di individuare potenziali rischi nel traffico. Questa capacità, durante la guida, è un atteggiamento mentale che consiste nella massima attenzione e nell’uso corretto dei nostri occhi.
Per questo abbiamo sviluppato insieme al nostro partner APPSIdea un sistema di "EYE Traking", che ci fornisce il tracciato di come si muovono gli occhi nel traffico, cosa osservano, e verifica se individuano potenziali pericoli.
Questo viene realizzato sottoponendo gli allievi all’analisi dei movimenti oculari durante la visione di un filmato dove, nel traffico, abbiamo inserito dal vivo una serie di situazioni di potenziale pericolo.
Questo progetto che nasce dall’esperienza trentennale di attività su strada per la sicurezza, viene utilizzato in particolare dalle attività di Coaching e nei corsi di “Guida Predittiva”.
Guarda il video GuidarePilotare - Eye Tracking per la guida sicura.

Le nostre attività