GuidarePilotare: Breaking News.

Ripartiamo in pista da Misano a Imola!

Misano ed Imola, due appuntamenti con diverse tipologie di corsi che hanno un comune denominatore: il prestigioso parco auto BMW. Potenza, tecnologia, stabilità, maneggevolezza: caratteristiche di un parco auto di eccellenza, per un piacere di guida inconfondibile.
Questi i primi appuntamenti in pista.

  • 17 e 18 marzo - Misano World Circuit, la pista del MotoGP! Per la prima volta, ad inizio anno, i corsi si svolgeranno di venerdì e sabato. Potrai scegliere tra Guida Sicura, Guida Sportiva 1 e 2 giorni, Programma Individual, Circuit Driving, Avviamento alla Guida Sicura.
  • 24 marzo – Misano World Circuit, Sport Handling: controllare la guida di un’auto sportiva con molti cavalli equivale a gestire la potenza in accelerazione anche in condizioni critiche di aderenza e su bagnato: tanti esercizi in controsterzo e giri finali di pista "handling" da 1 Km.
  • 24 marzo - Misano World Circuit, Avviamento Guida Sicura. Insegna le tecniche di base della guida sicura per affrontare gli imprevisti. Corso rispondente ai requisiti formativi previsti dal Dlgs. 81 sulla formazione per la sicurezza.
  • 31 marzo - Autodromo di Imola, la storica pista dedicata ad Enzo e Dino Ferrari. Sulla pista di 4,9 km con i corsi di Sport Driving, Programma Individual, Circuit Driving e Avviamento alla Guida Sicura.

Contattaci per informazioni.

A Misano l'appuntamento con il Drifting Flat Track.

Il Drifting è l’arte di derapare in curva e la nuova pista "Flat Track" di Misano con il suo fondo speciale in terra battuta è l'ideale per percorrere ogni metro di pista in un "drift continuo".
Il Drifting Flat Track è il corso che insegna le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting su fondo sterrato piano.
Primo appuntamento il 10 marzo a Misano.
Vai al programma del corso.

Corsi Neve e Ghiaccio a Pragelato.

BMW Driving Experience torna a Pragelato (TO) dal 2 al 4 febbraio con i corsi di Guida Sicura Ghiaccio e Neve, Ice Performance, ai quali si aggiunge il “Drifting on Ice”, un corso di tutta pista per mettere a punto e perfezionare tutte le difficili tecniche di Drifting su un tracciato completamente ghiacciato.
Tante opportunità per scoprire e provare il piacere di guida BMW!

Auguri di Buone Feste.

I migliori Auguri "in video" da tutto lo staff. Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Guarda il video sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=M4_5RFRYWy8
Vi informiamo che gli uffici rimaranno chiusi per le festività Natalizie dal 24 dicembre all'8 gennaio compresi.

L’Eye Tracking applicato alla Guida Sicura.

Ti segnaliamo una innovazione frutto della nostra esperienza: l’Eye Tracking applicato alla Guida Sicura. Ogni formazione sulla guida sicura è basata innanzitutto sulla prevenzione, sulla capacità di individuare potenziali rischi nel traffico, sul corretto atteggiamento alla guida, quello che chiamiamo “Equilibrio Mentale”. Queste capacità durante la guida, consistono principalmente nell’uso corretto dei nostri occhi. Per questo abbiamo sviluppato insieme al nostro partner APPSIdea un sistema di EYE TRACKING, che ci fornisce il tracciato di come si muovono gli occhi nel traffico e verifica se individuano potenziali pericoli. Questo viene realizzato sottoponendo gli allievi all’analisi dei movimenti oculari durante la visione di un filmato dove, nel traffico, abbiamo inserito dal vivo una serie di situazioni di potenziale pericolo. Questo progetto nasce dall’esperienza trentennale di attività su strada per la sicurezza, in particolare dalle attività di Coaching e dai corsi “Driver Trainer” sulla guida preventiva/predittiva. Il sistema è disponibile per auto, veicoli industriali e commerciali, scooter e moto.
Guarda il video sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=af-qz7g9eWY

A luglio gli appuntamenti a Misano con la sicurezza e la sportività.

I prossimi appuntamenti di luglio per i corsi dedicati alla sicurezza ed alla sportività si svolgeranno al Misano World Circuit:

  • Avviamento alla Guida Sicura 7 luglio: insegna le tecniche di base della guida sicura per affrontare gli imprevisti.
  • Sport Handling 7 luglio: controllare la guida di un’auto sportiva con molti cavalli, equivale a gestire la potenza in accelerazione anche in condizioni critiche di aderenza e su bagnato. Tanti esercizi in controsterzo e giri finali di pista "handling" da 1 Km. Il corso prevede l’utilizzo delle BMW “M”.
  • Drifting Flat Track 8 e 11 luglio: scendi con noi nell’Arena! l'Arena Flat Track" è una pista ideale per il "Drifting" con un fondo speciale in terra battuta pressata per ottenere prolungati sovrasterzi, pendoli e sperimentare tutte le tecniche di "Drifting" e di guida "Rally" su sterrato. Puoi inoltre scegliere la vettura con la quale svolgere il corso.

Contattaci per conoscere i dettagli dei corsi e le disponibilità.

Vieni a scoprire la nuova BMW M2 Coupé.

E’ in arrivo nel parco auto BMW Driving Experience la nuova BMW M2 Coupé, che potrai guidare già dai corsi di Misano e Mugello che si svolgeranno nel mese di giugno. Durante i corsi che la prevedono, potrai provare le caratteristiche di questa sportiva che continua la tradizione delle vetture BMW M: con il suo potente motore a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo con 500 Nm di coppia, l’assetto sportivo M con sospensioni e freni della M4 e il cambio doppia frizione M DKG con Drivelogic, assicura una performance di guida entusiasmante! Questi i prossimi appuntamenti in pista:

  • 22-23 giugno, Misano World Circuit: nella pista del MotoGP si svolgeranno i corsi di Guida Sicura, Guida Sportiva 1 e 2 giorni, Individual, Circuit Driving, Avviamento alla Guida Sicura.
  • 28 giugno, Autodromo Internazionale del Mugello: sul prestigioso e difficile tracciato con i corsi di Circuit Driving e Sport Driving “M”.

Ti aspettiamo per scoprire tutte le novità del Piacere di guidare BMW.

Le nostre attività