GuidarePilotare: Breaking News.

Guidosimplex partner di GuidarePilotare.

Ti segnaliamo che per il secondo anno di fila, grazie al progetto “SpecialMente”, tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su due vetture BMW 118d e M240i.
Questo grazie alla partnership tra GuidarePilotare e Guidosimplex.
Le vetture sono allestite con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti dall’azienda specialista nella progettazione, produzione e installazione di ausili per la guida con ogni tipo di disabilità.

Le BMW M240i e BMW 118d sono dotate di:
- Acceleratore elettronico a cerchiello: consente l’azionamento del comando dell’acceleratore tramite un cerchio posto sopra il volante. Compatibile con gli airbag di serie, è realizzato in materiale composito per garantire un peso estremamente contenuto indispensabile per ridurre le vibrazioni.
- Per la frenata è dotato di un sistema di servizio a leva, gestibile manualmente, che può essere arricchito anche da pulsanti. Il dispositivo freno di servizio a leva comandato a mano è stato ideato per permettere l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori. La leva può essere, inoltre, dotata di pulsantiera per la gestione dei comandi luce e servizi del veicolo.
- Un innovativo guanto che consente la gestione dell’acceleratore, senza staccare le mani dal volante. L’acceleratore si indossa come un guanto e permette la gestione dell’acceleratore senza staccare le mani dal volante. Il dispositivo permette di utilizzare l’acceleratore mantenendo inalterate le caratteristiche originali del veicolo lasciando il volante libero per la guida e per la visione della strumentazione.

Nei nostri corsi l'integrazione è totale e prevede l'inserimento delle diverse identità – normodotati e disabili – in un unico contesto inclusivo, all'interno del quale non è presente alcuna differenziazione.
In più GuidarePilotare ha il piacere di riservare, per tutti i corsi e su tutti gli autodromi, ai partecipanti dotati di patente speciale lo sconto del 40%, e per chi utilizza sistemi Guidosimplex lo sconto del 50%, su tutti i corsi previsti a calendario 2018.


Contatta il nostro ufficio commerciale per informazioni e iscrizioni.

Contattaci per informazioni.

Vai al calendario.


Continua il Programma SpecialMente: corsi aperti ai disabili.

Attraverso l'iniziativa di BMW Italia, anche quest’anno, la BMW Driving Experience ospita nuovamente SpecialMente e il suo impegno nel sociale. Grazie al successo e alla partecipazione della passata edizione infatti, il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) continua a raccontare l’operato del BMW Group Italia nel campo della responsabilità sociale d’impresa.
Per il secondo anno di fila i corsi vengono estesi alle persone disabili, permettendo in questo modo la loro integrazione in un contesto paritario e senza alcun tipo di differenziazione.
Le auto per i Corsi fra cui anche una BMW M240i sono adibite con dispositivi di guida a controllo elettronico per autovetture prodotti dalla Guidosimplex.

Grazie a questo contributo” ha dichiarato Siegfried Stohr, “siamo felici di poter aprire a questi guidatori tutti i nostri corsi”.

Zanardi presenta il programma SpecialMente. (YouTube)

Contattaci per informazioni.

L’Eye Tracking applicato alla Guida Sicura.

Ti segnaliamo una innovazione frutto della nostra esperienza: l’Eye Tracking applicato alla Guida Sicura. Ogni formazione sulla guida sicura è basata innanzitutto sulla prevenzione, sulla capacità di individuare potenziali rischi nel traffico, sul corretto atteggiamento alla guida, quello che chiamiamo “Equilibrio Mentale”. Queste capacità durante la guida, consistono principalmente nell’uso corretto dei nostri occhi. Per questo abbiamo sviluppato insieme al nostro partner APPSIdea un sistema di EYE TRACKING, che ci fornisce il tracciato di come si muovono gli occhi nel traffico e verifica se individuano potenziali pericoli. Questo viene realizzato sottoponendo gli allievi all’analisi dei movimenti oculari durante la visione di un filmato dove, nel traffico, abbiamo inserito dal vivo una serie di situazioni di potenziale pericolo. Questo progetto nasce dall’esperienza trentennale di attività su strada per la sicurezza, in particolare dalle attività di Coaching e dai corsi “Driver Trainer” sulla guida preventiva/predittiva. Il sistema è disponibile per auto, veicoli industriali e commerciali, scooter e moto.
Guarda il video sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=af-qz7g9eWY

Contattaci per informazioni.

Le nostre attività