Guida Sicura Moto


Conoscere la propria moto, averne il pieno controllo sia durante la marcia che nelle situazioni di emergenza: scoprire le tecniche di guida più corrette, la posizione in sella migliore per ogni situazione e analizzare le traiettorie più sicure. Un training che riproduce su una apposita pista di guida sicura, in condizioni di sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli. Inoltre vengono allestiti sulla pista handling diversi percorsi stradali, misto e veloce, con larghezza di 10 mt. costante, dove si sperimentano le traiettorie più sicure e si lavora sulla la tecnica di guida ideale per affrontare tutti i tipi di curve.

 

Programma

DOPPIA SPIRALE.
Il bilanciamento dei pesi in curva, la posizione in sella, lo spostamento del corpo e l’inclinazione della moto, il baricentro. Si svolge in due diversi steering pad.

FRENATA CON EVITAMENTO OSTACOLO.
L’arresto della moto in una tipica situazione di emergenza stradale, lo sfruttamento di vie di fuga, la tecnica per l’evitamento dell’ostacolo improvviso.

FRENATA IN CURVA.
La gestione della frenata in caso di valutazione errata della curva o di ostacolo improvviso durante la percorrenza di curva.

SETTORE DI PISTA LENTO.
Posizione di guida dinamica, tecnica di frenata e scalata. Uso e rilascio della frizione. Il controllo della moto e la tecnica di guida in curva nei percorsi tortuosi.

SETTORE DI PISTA MANEGGEVOLEZZA.
Le tecniche per inserire la moto nel misto stretto e per ottenere maneggevolezza nei cambi di direzione.

SERIE DI GIRI DI PISTA.
Serie finale sul percorso completo, per la verifica dell'apprendimento.

TEORIA.
Teoria interattiva e multimediale con ipertesto. Anche durante il corso le prove sono intervallate da brevi lezioni per una miglior comprensione delle dinamiche e tecniche di guida.

 

Piste: Autodromo di Misano Adriatico (RN). “Pista di Guida Sicura, Handling e Supermotard” con percorso handling di 1 Km per 10 mt ca.
Durata: 1 giorno. Ore 10.00 - 12.30 teoria, 12.30 - 13.30 pranzo, 13.30 – 17.30 Pista Handling, 17.30 18.30 debriefing e saluto.
Gruppo: 25 allievi. 5 allievi per ogni istruttore.
Moto: l'allievo utilizza la propria moto.
Istruttori: 5 istruttori professionisti.
Per ogni allievo: assicurazioni infortuni come da regolamento, pass e diploma personalizzati.
Abbigliamento obbligatorio: casco, guanti, abbigliamento da moto con protezioni (ginocchiere e gomitiere), calzature da moto. E’ inoltre consigliato: giacca antipioggia.

Il corso si terrà anche in caso di pioggia.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti