PILOTA SENZA ALI
Quella non era la "mia" Formula 1
Nel suo nuovo libro l’ex-pilota italiano Siegfried Stohr racconta il mondo delle corse automobilistiche da una prospettiva inedita, mescolando la sua esperienza di pilota a quella di psicologo.
Pilota e psicologo oppure psicologo e pilota, solo Siegfried Stohr poteva raccontare il mondo delle corse automobilistiche da una prospettiva assolutamente inedita, distaccata ed al tempo stesso estremamente coinvolgente, come fa nel suo nuovo libro “Pilota senza ali – Non era la “mia” Formula 1”, edito da Fucina di Milano.
Lo fa accompagnando il lettore in un viaggio straordinario fra ricordi e riflessioni che lo portano a vivere il mondo delle corse attraverso le emozioni di un pilota speciale con uno stile profondo e piacevole che avvicina il lettore all’abitacolo di una monoposto ed al pericoloso mondo della velocità. Siegfried Stohr, che corse in Formula Uno nel 1981, dopo alcuni anni nei kart e nelle cosiddette formule minori, oltre che pilota è, come detto, anche psicologo e si trova quindi doppiamente nella condizione di raccontarci dal di dentro cosa passa per la mente di un pilota offrendo al lettore la possibilità di rivivere le emozioni di quell’ambiente.
Edizioni Fucina.
Acquista il libro