Siegfried Stohr: Bibliografia.

PILOTA SENZA ALI

Quella non era la "mia" Formula 1

Nel suo nuovo libro l’ex-pilota italiano Siegfried Stohr racconta il mondo delle corse automobilistiche da una prospettiva inedita, mescolando la sua esperienza di pilota a quella di psicologo.
Pilota e psicologo oppure psicologo e pilota, solo Siegfried Stohr poteva raccontare il mondo delle corse automobilistiche da una prospettiva assolutamente inedita, distaccata ed al tempo stesso estremamente coinvolgente, come fa nel suo nuovo libro “Pilota senza ali – Non era la “mia” Formula 1”, edito da Fucina di Milano.
Lo fa accompagnando il lettore in un viaggio straordinario fra ricordi e riflessioni che lo portano a vivere il mondo delle corse attraverso le emozioni di un pilota speciale con uno stile profondo e piacevole che avvicina il lettore all’abitacolo di una monoposto ed al pericoloso mondo della velocità. Siegfried Stohr, che corse in Formula Uno nel 1981, dopo alcuni anni nei kart e nelle cosiddette formule minori, oltre che pilota è, come detto, anche psicologo e si trova quindi doppiamente nella condizione di raccontarci dal di dentro cosa passa per la mente di un pilota offrendo al lettore la possibilità di rivivere le emozioni di quell’ambiente.

Edizioni Fucina.


Acquista il libro

LA GUIDA SICURA

Tecnica, psicologia e filosofia della guida

Un manuale che ci parla finalmente della guida in modo completo. Siegfried può vantare la maggiore esperienza nel campo in Italia avendo aperto la prima scuola di Guida sicura nel 1982 e avendo istruito oltre 205.000 allievi e clienti. Ma Siegfried in questi anni ha dedicato la sua attività e i suoi studi al mondo della sicurezza in generale, ampliando la sua attività dalla guida sicura con le auto, le moto e i camion, al mondo della sicurezza in generale includendo soprattutto la viabilità, la normativa, le cause degli incidenti.

PREMESSA.
Questo non è un manuale riservato agli specialisti: Siegfried da buon comunicatore vuole raggiungere in modo chiaro tutti i guidatori. In questo l’aiuta anche la sua formazione di psicologo per cui questo libro non descrive solo la tecnica di guida e le tecniche di guida in condizioni di emergenza, maturate in 28 anni di lavoro nella guida sicura dopo la sua esperienza in Formula Uno, ma proprio il vissuto di chi si siede dietro a un volante, i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue giornate alla guida sulle strade di tutti i giorni. Così le sue riflessioni filosofiche, psicologiche e i simpatici aneddoti ci permettono di riconoscerci, anche con i nostri difetti, in molte di queste pagine.

Edizioni Fucina.


Scarica un estratto

GUIDO ERGO SUM

Confesso che ho guidato

"Cosa faresti se ti trovassi in auto con la
Presidente della Camera Boldrini"?
La risposta per Siegfried é scontata:
"Farei l'autista".
Psicologo, Pilota ed esperto di sicurezza stradale, indaga l'animo umano al volante di una automobile mescolando filosofia
e psicologia, tecnica di guida e saggezza
degli antichi greci e romani.
"Può un guidatore essere anche saggio?”
Deve esserlo perché la sicurezza al volante é
"Un Equilibrio Mentale".


Paradossale che queste riflessioni psicologiche e filosofiche arrivino da un Pilota di
Formula Uno, ma questo conferisce loro una profondità introspettiva che in un linguaggio
semplice e scorrevole si fonde perfettamente con la pura tecnica di guida.

Distribuito da Libreria dell'Automobile
Uffici/Magazzino Vendita per corrispondenza e Distribuzione:
Via Claudio Treves 15/17 - 20090 Vimodrone (MI)
Tel. 02/27301462-68 - Fax 02/27301454 - E-mail: info@libreriadellautomobile.it
Punto vendita/Bookstore: Corso Venezia, 45 - 20121 Milano - Tel 02/76006624
E-mail: negozio@libreriadellautomobile.it
www.libreriadellautomobile.it - www.giorgionadaeditore.it


Scarica un estratto

DOVE SOFFIA SEMPRE IL VENTO

La mia auto. dedico alla sua pulizia la stessa cura che Achille dedicava alle sue armi: da lei dipende la mia vita. Che nessun granello di polvere vada ad appesantirla, perché la velocità è il suo destino".

Parole di pilota. Parole di Siegfried Stohr. Uno che di auto, e di corse, se ne intende. E che dopo tanti anni passati al volante, ha deciso di raccontare le emozioni, i perché, i segreti, i successi e le amarezze di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo, sognando di arrivare in Formula 1 e infine riuscendoci.

Edizioni Fucina


Scarica un estratto

Chiedi a Siegfried Stohr

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Le nostre attività