Drifting on Ice


Drift su neve con un parco auto d’eccezione: tutte BMW M con autobloccante per esaltare le tecniche di guida in derapata e BMW X per sviluppare le tecniche migliori con la trazione integrale.
Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e l’automobile: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo. In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva. Per chi si è già cimentato sulla Pista Flat Track di Misano ora l’occasione di fare una giornata “on ice” per mettere a punto con perfezione tutte le difficili tecniche di “drift” su un fondo assolutamente imprevedibile come il ghiaccio. Su questo terreno ghiacciato cambiano le difficoltà che ci sono inizialmente per creare situazioni di drift per l'eccessiva aderenza dell'asfalto: così il "drifting on ice" diventa elegante, armonioso, piacevole ed emozionante anche con vetture con potenza elevata.

Corso riservato esclusivamente a chi ha già partecipato ai nostri corsi Drifting.

 

Programma.

TEORIA
Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati “Drift”.

WARM UP DRIFT.
Primi giri di riscaldamento durante i quali si costruisce la “Diagnosi drift”, si verificano le specifiche tecniche padroneggiate, si definiscono gli obiettivi didattici della mattinata.

PISTA DRIFT ESSE.
Giri di pista con l’obiettivo di ottenere armonici pendoli nelle “Esse”.

PISTA DRIFT PROLUNGATO.
Giri di pista con l’obiettivo di ottenere un drift in ingresso nei tornanti e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita.

PISTA DRIFT WARM UP POMERIGGIO.
Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le "Varianti drift" con tecnica del pendolo e i curvoni con drift prolungato.

PISTA DRIFT VELOCE.
Serie di giri di pista percorsa in senso antiorario.

PISTA DRIFT VELOCE.
Serie di giri di pista finali in senso orario con aumento delle velocità sul giro e tecniche di "drift veloce" nei curvoni più larghi e veloci.

 

Pista Ghiaccio: Ghiacciodromo di Livigno (SO)

Durata: 1 giorno. Ore 09.00 – 17.00 circa, con pausa pranzo.
Gruppo: 14 allievi massimo.
Auto: 9 auto M240i, M2, BMW M140i, BMW X2 xDrive20d, BMW X4 xDrive20d,tutte con differenziale autobloccante al 30% o attivo 0-100%, attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo. Pneumatici invernali o chiodati.
Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti