Drifting Flat Track


Il Drifting è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in un continuo sovrasterzo.
In una parola, il Drifting è l’arte di derapare in curva.
La pista "Flat Track" del Misano World Circuit, con il suo fondo speciale in terra battuta, è l'ideale per percorrere ogni metro di pista in un "Drift continuo". Inoltre, vengono meno le difficoltà che ci sono inizialmente a creare situazioni di Drift su asfalto per l'eccessiva aderenza e il "Drifting" diventa armonico, elegante e piacevole, esaltato dalle caratteristiche della trazione posteriore.
Il corso insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un Drifting su fondo sterrato piano, sfruttando al meglio le caratteristiche delle nostre auto, vetture a trazione posteriore anche con autobloccante, particolarmente congeniali a questa disciplina.

Novità 2018: prova un’auto preparata per le gare di “Drifting”.

 

Programma

TEORIA.
Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.

ESERCIZIO DRIFT TORNANTE.
Tecnica del sovrasterzo di potenza in accelerazione combinata con la tecnica del freno a mano-blocco ponte in inserimento per ottenere Drift prolungati con repentini cambi di traiettoria.

ESERCIZIO DRIFT ESSE.
Brusco cambio di direzione in un transitorio (curva a esse) e gestione della tecnica del "pendolo" con relativa sensibilità sul controsterzo-riallineamento dello sterzo.

ESERCIZIO DRIFT PROLUNGATO.
Nella curva a raggio più grande si prova la tecnica per creare un Drift in ingresso e prolungarlo per tutta la percorrenza di curva e in uscita.

PISTA DRIFT.
Serie di giri di pista percorsa in senso orario utilizzando le "varianti Drift" e applicando le tecniche di Drift apprese negli esercizi.

PISTA DRIFT.
Serie di giri di pista percorsa in senso antiorario utilizzando le "varianti Drift" e applicando le tecniche di Drift apprese negli esercizi.

PISTA DRIFT VELOCE.
Serie di giri di pista senza le "varianti Drift" con aumento delle velocità sul giro e tecniche di "Drift veloce" nei curvoni più larghi e veloci.

 

Pista: Autodromo Misano World Circuit (RN). Pista “Arena Flat Track”.
Durata: 1 giorno. Ore 08.30 - 13.00 - 14.00 - 18.00.
Gruppo: 18 allievi.
Auto: 5 auto BMW a scelta fra M2 e M240i, tutte attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.
1 auto BMW 325i Racing* attrezzata con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.
Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

*Contattaci per conoscere le specifiche tecniche della vettura.
Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti