La guida è un arte nella quale è opportuno perfezionarsi e allenarsi continuamente. Una volta apprese le tecniche, non c’è nulla di meglio che doverle adattare ad una situazione di pista completamente nuova. Per questo abbiamo organizzato questo programma su una delle piste storiche più prestigiose: l’autodromo di Imola. Le caratteristiche di questa pista con le sue curve, le sue discese e le salite, le sue difficoltà determinate dal fatto che era nata su un percorso stradale, la rendono ideale per un corso di perfezionamento. Sarà a disposizione la parte più prestazionale del nostro parco auto BMW con BMW M3, BMW 130i/135i e BMW Z4 3.0.
*Corso riservato a chi ha già partecipato al “Guida sportiva”; può svolgersi in concomitanza con altri corsi.
- Pista: Autodromo di Imola (BO). Pista Internazionale di 4,9 Km.
- Durata:
1 giorno. Ore 09.00 - 13.00 - 14.00 - 18.00.
- Auto:
8 auto BMW Group comprese “M” o equivalenti, tutte attrezzate con rollbar, doppia telecamera, CarPC, GPS e VideoTelemetria®.
- Istruttori: 8 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
- Gruppo: 16 allievi divisi in 2 gruppi: rapporto istruttori-allievi 1 a 2.
- Per ogni allievo:
videoregistrazione digitale su schede SD-card, pass e diploma personalizzati.
Programma
MATTINO.
Benvenuto e presentazione programma.
PISTA INTERNAZIONALE. 1a serie: diagnosi guida. 2 giri. Si verifica il livello di guida con riferimento alle tecniche: è anche un “warm up” per l’allievo.
PISTA INTERNAZIONALE. 2a serie: giro dell’istruttore 1 giro.
TEORIA. Discussione sulle tecniche, le traiettorie e i problemi della guida a Imola.
PISTA INTERNAZIONALE. 3a serie: 3 giri. Prima serie impegnativa, l’allievo prende i primi riferimenti sulla traiettorie e impara la pista.
PISTA INTERNAZIONALE. 4a serie: 4 giri. Memorizzata la pista aumentano le velocità.
POMERIGGIO.
PISTA INTERNAZIONALE. 1a serie: 5 giri. Al pomeriggio si inizia a sentirsi a proprio agio anche sulle curve più impegnative come le “Acque minerali” e la “Piratella”.
PISTA INTERNAZIONALE. 2a serie: 5 giri. Se le tecniche sono a posto si allungano le staccate.
PISTA INTERNAZIONALE. 3a serie: 5 giri. Serie finale con verifica del lavoro svolto.
Totale percorrenza in Pista Internazionale: 25 giri.
* Almeno 2 serie di giri di pista verranno svolte su vetture “M”
GuidarePilotare si riserva
di apportare modifiche al programma senza preavviso,
garantendo parità di contenuto formativo.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a
contattarci.
|