Circuit Driving Mugello


La guida in circuito è emozione pura e apprendimento. Con le nostre BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla VideoTelemetria® l’emozione raggiunge i massimi livelli. Ma questa esperienza non è solo piacevole e divertente: la guida sulla prestigiosa pista del Mugello infatti, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Si scoprono infatti nuovi aspetti della dinamica dell’auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità, i segreti dei piloti per affrontare in sicurezza le curve e si sviluppa la capacità di rallentare il veicolo aumentandone il controllo e la sicurezza di marcia. Il tutto su una pista ritenuta fra le più difficili per i continui saliscendi e i suoi impegnativi curvoni.

 

Programma.

TEORIA.
Interattiva e multimediale con “Archivio esperienze” ricco di videoregistrazioni altamente emozionanti.

1a SERIE GIRI DI PISTA E DIAGNOSI GUIDA.
La prima presa di contatto con la pista è emozionante e ci offre l’occasione di effettuare una diagnosi completa dell’approccio alla guida e alla velocità dell’allievo. Vengono valutate la posizione in auto, le tecniche di sterzata, le tecniche di guida (freno, acceleratore e cambio), le traiettorie e l’approccio alla velocità sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello emotivo. 3 giri sul circuito internazionale.

2a SERIE GIRI DI PISTA.
Seconda serie di giri di pista con cambio di vettura: si adattano le tecniche alla nuova auto, si applica quanto appreso nella serie precedente. Si raggiungono così in poco tempo nuove velocità. 3 giri sul circuito internazionale.

3a SERIE GIRI DI PISTA.
Terza serie di giri di pista con cambio di vettura: si adattano le tecniche alla nuova auto, si lavora maggiormente sulla capacità di rallentare l’auto anche frenando all’ultimo momento o frenando fin dentro la curva. Sintesi finale dell’istruttore. 4 giri sul circuito internazionale.

GIRO DELL’ISTRUTTORE FINALE.
Con l’istruttore al volante si scoprono nuove possibilità: l’auto è incollata all’asfalto e sviluppa con facilità velocità in curva che prima sembravano impossibili. Questo ci offre una corretta valutazione dei limiti dell’auto e la prospettiva di un futuro apprendimento tecnico e di crescita al volante.

 

Pista: Autodromo del Mugello (FI). Pista Internazionale di 5,245 Km per 4 ore.
Durata: 4 ore. Mattina 09.00 – 13.00 oppure Pomeriggio 14.00 – 18.00. Pranzo ore 13.00.
Gruppo: 12 allievi.
Auto: 3 auto BMW attrezzate con due telecamere e VideoTelemetria con acquisizione dati da GPS.
Istruttori: 3 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su SD Card, pass e diploma personalizzati.

*Il numero di allievi può aumentare mantenendo inalterato il rapporto allievi-istruttori.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti