Circuit Driving


La guida in circuito è emozione pura. Con le veloci auto BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla videotelemetria® l'emozione raggiunge i massimi livelli. Ma non è solo piacere: la guida in pista infatti, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l'allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Si scoprono infatti nuovi aspetti della dinamica dell'auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità i segreti dei piloti per affrontare meglio le curve e si sviluppa la capacità di rallentare il veicolo anche ad alta velocità coniugando emozione e sicurezza.

Esempio di struttura organizzativa per 51 partecipanti

Pista: Autodromo Simoncelli Misano A. (RN): Pista Internazionale di 4,2 km (2 ore).
Durata: 3 ore. 17.30 - 20.30. (Orari indicativi)
Gruppo: 51 allievi.
Auto: 17 auto BMW attrezzate con due telecamere e VideoTelemetria con acquisizione dati da GPS. Auto di scorta.
Istruttori: 18 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su schede SD-card, pass e diploma personalizzati .


Programma

RITROVO IN AUTODROMO.
Parcheggio riservato.

TEORIA.
Presso il Box della GuidarePilotare. Interattiva e multimediale con DVD "Archivio esperienze" ricco di videoregistrazioni altamente emozionanti.

PRIMA SERIE GIRI DI PISTA E DIAGNOSI GUIDA.
La prima presa di contatto con la pista è emozionante e ci offre l'occasione di effettuare una diagnosi completa dell'approccio alla guida e alla velocità dell'allievo. Vengono valutate la posizione in auto, le tecniche di sterzata, le tecniche di guida (freno, acceleratore e cambio), le traiettorie e l'approccio alla velocità sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello emotivo.

GIRO DELL'ISTRUTTORE.
Con l'istruttore al volante si scoprono nuove possibilità: l'auto è incollata all'asfalto e sviluppa con facilità velocità in curva che prima sembravano impossibili.

SECONDA SERIE GIRI DI PISTA.
Seconda serie di giri di pista con cambio di vettura: si adattano le tecniche alla nuova auto, si applica quanto appreso sia nella serie precedente che osservando il giro del pilota istruttore. Si raggiungono così in poco tempo nuove velocità.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo comunque parità di contenuto formativo.






 

Richiesta Informazioni     Telefona 0541.612540

 

 

 

Le nostre attività

Prezzi e promozioni Calendario clienti