GuidarePilotare - Siegfried Stohr
Home > Corsi di guida Moto
> Avviamento alla Guida in Pista Moto
GuidarePilotare: la prima scuola di guida sicura in Italia.
La sicurezza è un equilibrio mentale.
Filosofia Siegfried Stohr La scuola Metodo e tecnologia Insegnanti Veicoli Credenziali Misano World Circuit Video
Corsi di guida per privati
Corsi di guida sicura Auto
  Corsi di guida sportiva Auto
  Corsi di guida Moto
  Corsi di guida sicura Furgoni
Corsi di guida sicura
per aziende ed enti
  Corsi di guida Auto
  Corsi di guida Camion
  Corsi di guida per Polizie
  Corsi di guida per Ambulanze e VVFF
Eventi Incentive e Team building
Corsi di Formazione Manageriale
Offerta per il mondo automotive
Prove prodotto
  Training prodotto
  Eventi Automotive
Siegfried Stohr On Line
http://www.yamaha-motor.it/
http://www.dunlop.it/
- Avviamento Guida Sicura Moto e Maxiscooter  
- Guida sicura Moto e Maxi scooter  
- Corso Naked  
- Avviamento alla Guida in Pista Moto  

Avviamento alla Guida in Pista Moto

 
 

Un corso dedicato a chi non è mai entrato in pista e vuole farlo per la prima volta in massima sicurezza. La pista, ad un primo contatto, crea sconcerto: tutto è molto largo, piatto e senza quei riferimenti visivi a cui siamo abituati su strada. Inoltre si può sfruttare tutta la sede stradale e questo rende necessario avere una chiara idea delle traiettorie. Seguendo la moto dell’istruttore questo diventa possibile anche in breve tempo. Inoltre la guida in pista ci permette di conoscere le caratteristiche della nostra moto: di portarla al limite in percorrenza curva, di ritardare le frenate, di correggere le traiettorie utilizzando correttamente i freni.

  • Pista: Autodromo di Misano Adriatico (RN): Pista Internazionale di 4,180 Km per 2 ore.
  • Durata: 1/2 giornata. 16.30 teoria, 18.00 – 20.00 pista. (orari indicativi).
  • Gruppo: 32 allievi. 4 allievi per ogni istruttore.
  • Moto: l’allievo utilizza la propria moto. E’ possibile svolgere il corso anche con una moto Yamaha di GuidarePilotare.
  • Istruttori: 8 istruttori professionisti con Yamaha R1, R6, FZ6.
  • Per ogni allievo: pass e diploma personalizzati.

Abbigliamento protettivo obbligatorio: casco integrale, guanti in pelle, calzature da moto, tuta in pelle, paraschiena. E’ inoltre consigliato: tuta antipioggia.

Le moto degli allievi dovranno essere obbligatoriamente dotate di:

  • marmitte stradali omologate o dispositivo DB-Killer montato. Non sono ammessi scarichi “liberi”.
  • pneumatici stradali omologati.

Il corso si terrà anche in caso di pioggia

Programma

TEORIA. Teoria interattiva e multimediale con ipertesto. Illustrazione della pista di Misano, analisi dei punti critici e spiegazione delle diverse traiettorie.

SETTING E DIAGNOSI GUIDA. Verifica delle capacità di guida di base attraverso una prima serie di giri di pista di prova. Divisione del gruppo di allievi in base all’esperienza di guida.

GIRI DI PISTA INTERNAZIONALE. La pista internazionale di Misano, con i suoi 4,180 Km, consente di sviluppare in sicurezza la guida anche ad elevate velocità, con l’obiettivo di acquisire padronanza del mezzo e scoprire i propri limiti, insieme a quelli della moto, per una guida più sicura. Le serie di giri di pista (min. 20 giri) si svolgono in piccoli gruppi da 4 allievi con l’istruttore in moto che precede e/o segue il gruppo e successivi brevi briefing ai box prima della serie successiva. La possibilità di seguire l’istruttore velocizza l’apprendimento delle traiettorie; molta attenzione viene però riservata anche alla tecnica di guida e alla posizione in sella.

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.

     
 
Calendario Prezzi Info e prenotazioni Contatti Aggiungi ai preferiti Credits
info@guidarepilotare.com